Il nostro cliente, importante broker assicurativo nazionale e internazionale, ricerca un Account Executive assicurativo da dedicare al piazzamento degli affari con le compagnie. 
 
La figura che ricerchiamo ha un’ottima conoscenza tecnica del settore e delle polizze, deve infatti essere in grado di lavorare le richieste commerciali per trovare le migliori proposte dalle compagnie e soddisfare le richieste degli Account e dei clienti, con preventivi completi rispondenti alle esigenze manifestate. 
 
Nello specifico dovrà: 
•	Analizzare i rischi dei clienti e predisporre relazioni tecniche 
•	Identificare i migliori prodotti disponibili sul mercato o predisporne di nuovi ad hoc 
•	Predisporre i preventivi da fornire agli account o ai clienti direttamente 
•	Redigere relazioni tecniche (due diligence) su polizze esistenti o nuovi rischi motivando le scelte e spiegando i prodotti scelti 
•	Viaggiare per le Sedi Aziendali o incontrare direttamente clienti assistendo gli Account  
 
Con un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, il nostro candidato ideale ha lavorato per broker o compagnie assicurative in un ruolo analogo, con conoscenza dei Rami Elementari inclusi i Rischi Tecnologici. Attento, preciso e scrupoloso, è in grado di identificare la miglior soluzione strategica che porti beneficio al cliente e all’azienda. 
 
L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato tarato sulle esperienze del candidato, con un fisso più un variabile legato alla produttività, assicurazione sulla vita e sugli infortuni, pc e telefono aziendale.  
 
Se ami analizzare e costruire preventivi complessi e strutturati, dove la capacità strategica e di studio sono la chiave, inviaci il tuo cv con rif.DTA257. Sede di lavoro Roma. 
		 
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91,
e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
 		 |